Staff tecnico

staff tecnico ceratonia

Mario Di Pasquale

Mario Dipasquale

Geologo libero professionista, dottore di ricerca settore GEO05 (Geologia Applicata e Idrogeologia) presso il dipartimento DISTEM dell’Università di Palermo. E’ autore e coautore di circa 40 pubblicazioni a carattere internazionale e nazionale principalmente su tematiche relative alla Geologia applicata, all’Idrogeologia e all’Idrochimica Geotermia. Consulente di società nazionali ed internazionali nell’ambito della Geologia Applicata, dell’Idrogeologia, nonché nella valutazione e ricerca di risorse minerarie.

Rosario Occhipinti

Rosario Occhipinti

Geologo libero professionista, amministratore della società. Dal 1999 si occupa principalmente di Geologia Applicata, Geologia Strutturale e Geomeccanica, di Geofisica applicata ai Beni Culturali e Diagnostica, di Modellazione Geologica ed Idrogeologica. E’ consulente di numerose società nazionali ed internazionali nell’ambito della Geologia applicata, dell’Idrogeologia, nonché nella valutazione e ricerca di risorse minerarie. Ha pubblicato diversi studi su tematiche relative principalmente alla Geologia Strutturale dell’area Iblea ed al controllo strutturale nella veicolazione dei geofluidi.

Collaboratori

lorenzo_zurla

Lorenzo Zurla

Archeologo libero professionista, dottore di ricerca in scienze archeologiche e storiche (Phd). Esperto di informatica applicata ai beni culturali e all’archeologia, di topografia e fotogrammetria di dettaglio e di prossimità; è anche abilitato per la valutazione dell’impatto Archeologico. Dal 2011 collabora con la Ceratonia Geophysics srl per i servizi sui beni culturali e archeologici, sperimenta con il team societario tecniche multi-strumentali per la geofisica applicata all’archeologia.

Rosario Occhipinti

Chiara Lo Presti

Diagnosta dei Beni Culturali, libero professionista, con laurea in “Scienze e Tecnologie avanzate applicate alla conservazione e restauro dei Beni Culturali”. Esperta in diagnosi termografiche con qualifica di operatore termografico di II livello secondo la norma UNI EN 473; in particolare nella diagnosi delle problematiche relative alla presenza di umidità nelle murature, ma anche nelle varie applicazioni possibili nei campi architettonico, meccanico ed elettrico.

Rosario Occhipinti

Giorgio Scrofani

Ingenere libero professionista

 

 

Massimo Petralia

Massimo Petralia

Geologo libero professionista, dal 2004 si occupa principalmente di geologia e geotecnica applicata
all’ingegneria.